Traffico intenso e code chilometriche, questa mattina, lungo l’autostrada A8 Milano-Varese, in occasione del ponte del primo novembre. Numerosi automobilisti diretti verso i laghi si sono trovati bloccati in situazioni di quasi paralisi: lunghe code si erano formate già a partire dall’allacciamento con la A9 Como-Chiasso e si sono protratte fino alla diramazione Gallarate-Gattico.
Le congestioni hanno interessato anche gli svincoli di Legnano, Castellanza e Busto Arsizio, con incolonnamenti che hanno costretto i viaggiatori a un’attesa prolungata. Le ragioni di questo traffico intenso sono da attribuire all’elevato numero di mezzi in viaggio, con molti italiani che si dirigono verso le località di villeggiatura per approfittare del lungo weekend.
Fortunatamente, nel corso della mattinata non si sono registrati incidenti, il che ha evitato di aggravare ulteriormente la situazione. Gli automobilisti, pertanto, si sono trovati a fare i conti con la necessità di avere pazienza, in attesa di poter proseguire il loro viaggio verso destinazioni dove potersi rilassare e trascorrere momenti di svago. Nonostante le difficoltà legate al traffico, la voglia di una fuga nel weekend ha spinto molti a partire, rendendo così il primo novembre un giorno di intenso movimento sulle strade lombarde.