Serie D: pareggio per il Città di Varese, colpi di scena per Castellanzese e Varesina

Il Città di Varese recupera a Vado, la Varesina sfida la capolista, Castellanzese trionfa nel recupero: una domenica di emozioni per le varesotte

CITTÀ DI VARESE, PUNTO STRAPPATO A VADO GRAZIE A BARZOTTI

Nel match contro il Vado, il Città di Varese ottiene il quarto pareggio esterno di stagione (1-1), con un gol di Barzotti al 38′ del secondo tempo. I liguri erano andati in vantaggio al 46′ con Capra, ma la reazione varesina ha permesso di evitare un’altra sconfitta, nonostante un andamento altalenante che li ha visti raccogliere solo quattro punti negli ultimi quattro incontri. Attualmente, i biancorossi di mister Floris sono al secondo posto, agganciati dal Ligorna e a sei punti dalla capolista Bra, con una gara in meno da recuperare mercoledì.

VARESINA: SPETTACOLO E PARI CONTRO L’OSPITALETTO

Al “Varesina Stadium” di Venegono Superiore, il big match con l’Ospitaletto finisce in parità (2-2) in una partita vivace e ricca di emozioni. Bertoli sblocca subito il risultato per la Varesina, ma l’Ospitaletto risponde rapidamente con un autogol di Mapelli e una rete di Gobbi. Gianola ristabilisce la parità alla fine del primo tempo. L’inizio della ripresa è caratterizzato da proteste dei giocatori di casa per una mancata espulsione dell’Ospitaletto, ma il risultato non cambia. La Varesina rimane a tre punti dalla capolista, pronta a tornare in campo contro il Ciliverghe.

COLPO IN TRASFERTA DELLA CASTELLANZESE: BOCCADAMO DECIDE NEL RECUPERO

Con una vittoria sofferta ma preziosa, la Castellanzese si impone 2-1 in trasferta contro l’Arconatese. Padovan guadagna subito un rigore trasformato da Colombo, portando i neroverdi in vantaggio, ma l’Arconatese risponde con Luoni, che pareggia al 44’. Malgrado l’espulsione del centrocampista oroblù Cavagna, la Castellanzese fatica a prendere il controllo fino a quando Boccadamo, al 92’, segna il gol decisivo, riportando la squadra di Cotta alla vittoria dopo due sconfitte.