Furto sventato a Brusimpiano: due arresti in flagranza di reato, terzo ladro in fuga

I Carabinieri bloccano due uomini nel giardino di una casa, mentre il terzo complice riesce a scappare. Arresto convalidato dal giudice di Varese.

Nella notte tra sabato e domenica, a Brusimpiano, due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri per tentato furto in abitazione. Gli agenti del Radiomobile di Luino, allertati da alcuni cittadini che avevano sentito rumori sospetti provenire dall’appartamento dei vicini, sono intervenuti prontamente e hanno sorpreso i presunti ladri nel giardino della proprietà privata.

All’arrivo dei Carabinieri, uno dei tre sospetti è riuscito a fuggire, ma gli altri due – un italiano e un peruviano – sono stati bloccati e arrestati sul posto. Fortunatamente, i malintenzionati non hanno avuto il tempo di sottrarre nulla dall’abitazione, i cui proprietari erano assenti al momento dell’effrazione.

Dopo una notte trascorsa in cella, i due arrestati sono comparsi lunedì mattina davanti al giudice del tribunale di Varese, che ha convalidato l’arresto, mentre proseguono le ricerche per individuare il terzo complice.