Era ormai da tempo che il sindaco di Lonate Pozzolo, Elena Carraro, veniva perseguitato da un uomo con continue email, telefonate e visite improvvise in Comune, senza appuntamento, pretendendo di incontrarla. La vicenda ha raggiunto il culmine ieri sera, lunedì, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio sono dovuti intervenire per allontanare l’uomo, che aveva raggiunto il circolo di Tornavento dove il sindaco stava cenando.
L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo, già indagato per stalking, si è presentato nuovamente davanti alla Carraro, protestando contro la gestione del patrimonio di suo fratello, affidato al sindaco come amministratore di sostegno. La tensione è salita, spingendo il primo cittadino a chiamare i carabinieri. All’arrivo dei militari, l’uomo ha opposto resistenza, rendendo necessario l’arresto con l’accusa di stalking e resistenza a pubblico ufficiale.
Già seguito dal sostituto procuratore Flavia Salvatore, l’uomo ora si trova in carcere, in attesa dell’interrogatorio di convalida.