Altro giro, altro sciopero: venerdì 8 novembre si fermano ancora i treni

Venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero che potrebbe interessare le linee regionali e suburbane gestite da Ferrovienord, con possibili cancellazioni e variazioni su alcune tratte. Garantiti i collegamenti essenziali con Malpensa, grazie a servizi di autobus sostitutivi senza fermate intermedie. Circoleranno i treni in partenza negli orari garantiti, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, mentre i passeggeri sono invitati a consultare aggiornamenti in tempo reale su app e sito Trenord.

Per tutta la giornata di venerdì 8 novembre, uno sciopero nazionale potrà interessare il personale di Ferrovienord, causando variazioni o cancellazioni su alcune linee ferroviarie. Nonostante l’agitazione non coinvolga il personale Trenord, saranno potenzialmente colpiti i treni che viaggiano sulla rete Ferrovienord, incluse le tratte per Milano Bovisa e Milano Cadorna (linee S3 Saronno-Milano, S4 Seveso-Milano) e le regionali dirette a Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno e Brescia-Iseo-Edolo.

Inoltre, sono previsti disagi sulle linee “miste” che attraversano le reti Ferrovienord e RFI, come la S1 (Saronno-Milano Passante-Lodi) e la S2 (Mariano Comense-Milano Passante-Rogoredo). Anche i servizi aeroportuali del Malpensa Express da Milano Cadorna e Milano Centrale, e la linea S50 Malpensa-Bellinzona potrebbero subire modifiche; per le corse soppresse, verranno attivati autobus sostitutivi senza fermate intermedie.

Come da regolamento, viaggeranno i treni che partono tra le ore 6-9 e 18-21, garantendo così i servizi essenziali su rete Ferrovienord. I treni sulle linee miste che partono da stazioni RFI circoleranno regolarmente se transitano dalle stazioni di scambio (Milano Bovisa e Seregno) durante gli orari di fascia garantita. Per aggiornamenti in tempo reale, i viaggiatori possono consultare il sito e l’app di Trenord e fare attenzione agli avvisi in stazione.