Cavaria con Premezzo in festa per San Martino

Il momento più importante della festa sarà la sfilata in costumi d'epoca nel centro del paese (immagine dal web)

CAVARIA CON PREMEZZO – Tutto pronto per la festa di domani domenica, 10 novembre, della tradizionale Festa di San Martino, organizzata dalla Pro Loco cittadina. Ventesima edizione quest’anno, con un record di oltre 60 espositori che sfileranno e animeranno le vie del paese con stand per tutti i gusti e tante attività in programma.

Una giornata intera di eventi, con saggi di arti marziali e attività ludiche, compresa la mostra dei disegni realizzati dai bambini delle scuole di Cavaria con Premezzo e in esposizione per l’occasione.

Tra i protagonisti della giornata le due scuole dell’infanzia del paese e le associazioni di volontariato, come l’AVIS. In programma alle 11 inaugurazione della “panchina blu”, alle 11.30 Qi Gong. Alle 12 polenta con baccalà e bruscitt (prenotazioni presso Fonderia Cafè). Il momento topico sarà poi dalle 15, con la sfilata in costume del soldato-cristiano, accompagnata dalle note della banda di Gerenzano, con la partecipazione dei suoi musicisti e delle majorette, per far rivivere le tradizioni legate alla figura di San Martino in un corteo che attraverserà le strade del paese.