Alex Tyus pronto a rafforzare la Openjobmetis: atteso mercoledì il suo arrivo a Malpensa

Il pivot americano andrà a potenziare il reparto lunghi della squadra biancorossa, mentre si attendono sviluppi anche per l’ingaggio del play Keifer Sykes

Mercoledì è previsto l’arrivo a Malpensa di Alex Tyus, il pivot americano scelto dalla Openjobmetis per rinforzare il reparto lunghi, offrire maggiore esperienza e alleviare la pressione sul giovane Kao Akobundu-Ehiogu. Il giocatore, 36 anni, ha completato tutte le pratiche burocratiche, compreso il rinnovo del passaporto in scadenza prima del 30 giugno, e arriverà giusto in tempo per conoscere l’ambiente biancorosso e affrontare le visite mediche necessarie per completare il tesseramento. L’obiettivo è che Tyus possa scendere in campo già sabato sera, alle 20:30, nella sfida contro Scafati.

Nel frattempo, si attende anche la conferma di Keifer Sykes come nuovo playmaker della Openjobmetis. Sykes, infatti, ha risolto una controversia legale con la sua precedente agenzia, che ne aveva bloccato l’ingaggio, e dovrebbe ritirare i documenti necessari e il visto per l’Italia mercoledì. Il suo arrivo è previsto per giovedì, ma sarà difficile che possa essere disponibile per la partita di sabato.

La situazione rimane comunque incerta sul fronte degli stranieri, e il coach Mandole dovrà fare scelte basate su tesseramenti e condizioni fisiche dei giocatori. In particolare, si attendono aggiornamenti su Justin Gray, alle prese con un problema muscolare al polpaccio. Gray ha ripreso gli allenamenti con cautela, e la sua disponibilità per la partita verrà valutata giorno per giorno. In caso di assenza sua e di Sykes, potrebbe essere convocato ancora Gabe Brown, la cui permanenza nella squadra sembra però prossima alla conclusione.