La 14ª giornata del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D regala emozioni e risultati importanti per le squadre della provincia di Varese. La Varesina si conferma protagonista assoluta del girone B, travolgendo il Crema con una goleada e volando in vetta solitaria alla classifica. Successo prezioso anche per il Città di Varese, che espugna Lavagna grazie a un gol di Bonaccorsi, mentre la Castellanzese strappa un pareggio in rimonta sul campo del Sangiuliano. Infine, l’Arconatese festeggia il primo successo interno stagionale, superando di misura il Magenta. Una giornata ricca di colpi di scena, tra conferme e speranze di risalita.
CITTÀ DI VARESE: BONACCORSI DECISIVO IN LIGURIA
Sul campo del “Riboli” di Lavagna, il Città di Varese trova la seconda vittoria esterna stagionale battendo 1-0 la Lavagnese grazie al quarto gol stagionale di Samuele Bonaccorsi. Il difensore biancorosso, con un’azione personale a cinque minuti dal riposo, sigla il vantaggio decisivo. Nella ripresa, la squadra di mister Roberto Floris perde Stampi per infortunio ma resiste all’assalto dei liguri, che incassano la quarta sconfitta consecutiva, scivolando nella parte centrale della classifica.
VARESINA: SHOW DI BERTOLI E PRIMATO ASSOLUTO
La Varesina domina il Crema con un rotondo 5-2 e si riprende la vetta solitaria del girone B. Fenici devastanti nel primo tempo con i gol di Cosentino, Bertoli (doppietta), e Gasparri. Il Crema risponde con Akammadu, ma nella ripresa arriva la tripletta del bomber Bertoli, ora capocannoniere del girone con 12 gol. Nonostante un altro rigore trasformato da Akammadu, la squadra di Spilli gestisce il match e festeggia il primato, favorito dalla sconfitta dell’Ospitaletto contro il Desenzano.
CASTELLANZESE: PUNTO PREZIOSO IN RIMONTA
La Castellanzese conquista un punto importante sul campo del Sangiuliano, pareggiando 1-1. Dopo il gol subito a inizio ripresa dall’ex varesino Ciuffo, i neroverdi reagiscono e trovano il pari con Colombo, al terzo centro stagionale. Il risultato mantiene la squadra in corsa per la salvezza.
ARCONATESE: PRIMO SUCCESSO INTERNO
L’Arconatese batte il Magenta 1-0 nel derby milanese e ottiene la prima vittoria casalinga della stagione. A decidere il match è Cavagna, che segna a inizio ripresa. La squadra di Giovanni Livieri difende il vantaggio e si rilancia nella lotta salvezza, lasciando il Magenta ancora in difficoltà.