La Pallacanestro Varese ha annunciato l’ingaggio di Keifer Jerail Sykes, nuovo playmaker della squadra biancorossa. Il giocatore, già in città dallo scorso venerdì, ha completato le procedure burocratiche necessarie dopo aver risolto un contenzioso con la sua precedente agenzia.
Sykes, che esordirà il 1° dicembre nella sfida casalinga contro Venezia, vanta un’importante esperienza internazionale. In passato ha giocato in Italia con Avellino e Milano, e sarà un rinforzo strategico per la Openjobmetis, attualmente priva di Nico Mannion. Il playmaker americano lavorerà con il resto della squadra da mercoledì, sotto la guida di coach Herman Mandole.
Un talento esperto e versatile
Nato a Chicago nel 1993, Sykes ha costruito una carriera solida a livello europeo e NBA. Dopo un brillante percorso all’Università di Green Bay, con riconoscimenti come Player of the Year della Horizon League (2014 e 2015), ha militato in G-League, Corea, Turchia e Italia.
In Italia, con Avellino, ha guidato la squadra ai playoff e ha debuttato in BCL, mentre con Milano ha giocato anche in Eurolega. Dopo un’esperienza in NBA con gli Indiana Pacers (31 partite), ha continuato a mostrare il suo valore in G-League.
Sykes si unisce ora al roster di Varese per completare un reparto di playmaker che comprende anche Matteo Librizzi e Jaylen Hands, portando leadership, capacità di gestione del gioco e abilità nel pick’n’roll.