La giornata di mercoledì 20 novembre è iniziata con notevoli disagi per i pendolari delle linee ferroviarie Milano-Domodossola e Varese-Milano Passante-Treviglio. Un guasto tecnico verificatosi alla stazione di Parabiago ha causato ritardi medi di 20 minuti, con Trenord che non ha escluso possibili cancellazioni o variazioni di percorso.
Il primo a subire le conseguenze è stato il treno partito da Arona alle 6.54, atteso a Milano Porta Garibaldi alle 8.06, mentre rallentamenti hanno interessato anche il 6.13 da Varese per Treviglio e il 7.16 da Porto Ceresio per Garibaldi. Ritardi si sono registrati anche per il convoglio delle 6.16 da Porta Ceresio a Milano Porta Garibaldi.
Trenord ha inoltre annunciato la cancellazione del treno delle 9.05 da Saronno per Albairate e la riduzione del percorso del convoglio partito da Albairate alle 7.06, fermatosi a Milano Lambrate per manutenzione straordinaria. Anche il 6.53 da Lodi per Saronno è stato soppresso per lavori urgenti, con il 7.36 messo a disposizione come alternativa.
L’8.38 da Saronno per Lodi partirà da Milano Bovisa alle 9.06 a causa di un problema tecnico. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnati nella risoluzione dei guasti per ripristinare la regolare circolazione ferroviaria.