Pestaggio fuori da discoteca a Lugano, gravissime le condizioni del 21enne di Lavena Ponte Tresa

Un 21enne lotta tra la vita e la morte, la comunità si stringe attorno alla famiglia.

LAVENA PONTE TRESA – Restano critiche ma stabili le condizioni del giovane di 21 anni rimasto gravemente ferito il 18 novembre dopo una serata in discoteca a Lugano. Vittima di un violento pestaggio avvenuto all’alba fuori dal locale, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per ridurre la pressione intracranica causata da un grave ematoma. Attualmente in coma farmacologico, il giovane sta combattendo una difficile battaglia.

La comunità di Lavena Ponte Tresa, paese di origine del ragazzo, è profondamente scossa dall’accaduto e si è stretta attorno alla famiglia. In segno di solidarietà, l’ASD Ponte Tresa, squadra di terza categoria in cui il giovane giocava, ha rinviato la partita contro il Cittiglio prevista per il fine settimana.

Le autorità proseguono le indagini per chiarire le dinamiche dell’aggressione e accertare le responsabilità, mentre il paese attende con ansia aggiornamenti sullo stato di salute del giovane.