Serie D: Gubellini all’ultimo respiro lancia il Varese, Varesina fermata, Arconatese ancora ko

Il Città di Varese trionfa 2-1 sul Chieri al 96’. La Castellanzese blocca la capolista Varesina (0-0). Pro Palazzolo corsara contro l’Arconatese (0-2).

Gubellini decide al 96’: Città di Varese in rimonta

Nella 15ª giornata del girone di andata, il Città di Varese supera il Chieri 2-1 grazie a una rete di Gubellini in pieno recupero. Dopo il rigore “generoso” di Petracca che porta in vantaggio i torinesi al 18’ della ripresa, i biancorossi reagiscono con una splendida rovesciata di Lari al 34’. Il gol decisivo arriva al 96’, con Gubellini che risolve una mischia in area, portando i varesini al secondo posto a due giornate dal big match contro il Bra, capolista, previsto l’8 dicembre allo stadio Ossola.

Castellanzese e Varesina: 0-0 e vetta condivisa

La Castellanzese ferma la corsa della Varesina con un pareggio senza reti al “Provasi”. Nonostante il potenziale offensivo degli ospiti, il portiere neroverde Mangano non è mai stato seriamente impegnato. La squadra di Corrado Cotta offre la miglior prestazione stagionale e sfiora il colpaccio con Colombo, su assist dell’ex Masera. La Varesina, al primo pareggio esterno della stagione, viene raggiunta in vetta dall’Ospitaletto, che travolge il Fanfulla 4-0.

Arconatese sconfitta in casa

Giornata da dimenticare per l’Arconatese, battuta 2-0 dalla Pro Palazzolo. Gli ospiti si impongono con autorità, lasciando l’Arconatese ferma in una situazione di classifica complicata.

Altri risultati importanti

Il Desenzano accorcia le distanze dalla vetta vincendo il derby bresciano contro il Ciliverghe (1-0) e si porta a una sola lunghezza dalla coppia di testa formata da Varesina e Ospitaletto.