Dal 6 settembre 2024, le parrocchie dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e di Sant’Anna a Busto Arsizio hanno accolto don Stefano Rho come nuovo parroco, succedendo a don Maurizio Bianchi. L’ingresso ufficiale avverrà domenica 8 dicembre 2024, con una celebrazione solenne presieduta da Mons. Luca Raimondi, Vicario dell’Arcivescovo, e concelebrata da Mons. Severino Pagani, Prevosto della città.
Ad affiancare don Stefano nella sua nuova missione ci saranno don David Maria Riboldi, vicario parrocchiale, e don Gabriele Colombo, cappellano dell’ospedale. L’evento si concluderà con un momento conviviale nei saloni dell’oratorio.
Eventi preparativi per l’ingresso
Le comunità parrocchiali hanno organizzato due momenti di riflessione:
- Martedì 26 novembre, ore 21.00: meditazione guidata da Mons. Severino Pagani presso la chiesetta dell’asilo “Maria di Nazareth” sul tema “La presenza di un parroco in una chiesa sinodale”.
- Lunedì 2 dicembre, ore 21.00: concerto-meditazione con don Carlo José Seno al Teatro Sant’Anna, dedicato alla figura del Card. Van Thuan, testimone di speranza durante la prigionia in Vietnam.
Cenni biografici su don Stefano Rho
Nato a Milano nel 1965, don Stefano entra in seminario nel 1979. Viene ordinato sacerdote dal Cardinale Martini nel 1990. Ha servito come responsabile di oratori e parroco in diverse comunità, tra cui Assago, Villasanta e Bubbiano-Calvignasco, prima di essere destinato a Busto Arsizio.
L’arrivo di don Stefano Rho rappresenta un nuovo capitolo per le parrocchie bustocche, segnato da momenti di preghiera e condivisione con l’intera comunità.