A Luino il parcheggio si paga con lo smartphone

Si tratta di EasyPark, un'app già operativa in numerose città italiane ed europee per il pagamento della sosta

Il Comune di Luino promuove l’utilizzo dell’applicazione EasyPark per semplificare e migliorare l’esperienza di parcheggio a pagamento sul territorio. L’app, già operativa in numerose città italiane ed europee, consente agli utenti di gestire il parcheggio direttamente dal proprio smartphone in modo rapido, sicuro e senza necessità di monete o parcometri.

Tra le principali funzionalità di EasyPark ci sono l’avvio e termine della sosta con un clic, che permette di pagare solo per il tempo effettivo di utilizzo e l’estensione della sosta a distanza comodamente dallo smartphone, senza dover tornare al veicolo. Presenti inoltre mappe e guida al parcheggio per trovare rapidamente i posti disponibili nelle vicinanze e la possibilità di abbonarsi giornalmente.

Questa soluzione digitale rappresenta un passo avanti nella transizione verso una mobilità sempre più smart e sostenibile, con vantaggi sia per i cittadini che per i turisti che visitano la città. L’attivazione del servizio rafforza inoltre l’impegno del Comune di Luino per migliorare la qualità della vita urbana, riducendo stress e tempi di ricerca del parcheggio.