A Busto Arsizio, nella notte, la Polizia ha messo a segno un doppio intervento nel contrasto ai furti in appartamento, portando all’arresto di un uomo e alla denuncia di un altro. Un trentaquattrenne residente in città è stato colto in flagrante mentre cercava di rubare una bicicletta dai garage di un condominio del centro cittadino.
ALLARME E PRONTO INTERVENTO
L’allarme è scattato grazie ai residenti, che, insospettiti da rumori provenienti dal seminterrato, hanno contattato le forze dell’ordine. Gli agenti, intervenuti intorno alla mezzanotte, hanno intercettato un uomo sospetto lungo la strada. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il soggetto, oltre a tentare il furto della bicicletta, era responsabile del danneggiamento di circa 15 garage nella stessa area. Dopo l’arresto, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
ATTREZZI DA SCASSO E DENUNCIA
Sempre durante la notte, un’auto sospetta è stata fermata dagli agenti. Alla guida vi era un cinquantaseienne residente nel Comasco, già noto alle autorità per precedenti penali. Nel veicolo sono stati trovati numerosi grimaldelli e attrezzi per lo scasso.
Il conducente è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e guida senza patente, revocata da tempo. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha avviato le pratiche per l’applicazione di misure preventive da parte del Questore di Varese.
Grazie alla tempestività degli interventi, la Polizia ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nel contrastare i furti e garantire la sicurezza cittadina.