BUSTO ARSIZIO Sabato 7 e domenica 8 dicembre i fumetti saranno i protagonisti di un’intensa due giorni per appassionati e curiosi. La seconda edizione di Balloon-Festival del Fumetto di Busto Arsizio, promosso dall’Amministrazione comunale, in particolare dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale.
In collaborazione con l’Associazione Creative Comics di Daniele Statella e le fumetterie della Città che partecipano al tavolo Letteratura, La Gilda, Comics Addiction e Fumettolandia, porterà infatti in città i più grandi disegnatori italiani di Marvel, Topolino, Tex Willer, Diabolik, Dylan Dog, Dragonero, Zagor e altri.
Il Festival offrirà performance live, laboratori per adulti e bambini, una mostra e la premiazione del Comics Contest organizzato dal dipartimento culturale dello Studio Legale A&A.
Il Festival sarà ospitato da due differenti location, la sala Monaco della Biblioteca comunale il 7 dicembre e Villa Ottolini Tovaglieri l’8 dicembre.
“Visto il successo ottenuto con la prima edizione, abbiamo mantenuto la scelta stilistica dell’anno scorso, quella di affrancare la manifestazione dall’aspetto commerciale per mettere al centro il prodotto culturale fumetto, fatto di scrittura e disegno. Un approccio dunque più culturale rispetto ad altre proposte, che valorizza il talento degli autori affermati ed emergenti che saranno presenti all’iniziativa” ha affermato l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli.