Incendio al tetto di un’abitazione a Laveno: intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

Fiamme in serata, pompieri in azione per mettere in sicurezza l’edificio.

Laveno Mombello – Momenti di apprensione nella serata di oggi, venerdì 29 novembre, per un incendio divampato sul tetto di una casa situata in via Repubblica. L’allarme è scattato poco prima delle 20, quando i residenti hanno segnalato le fiamme e il fumo che si levavano dall’abitazione.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco con diversi mezzi, tra cui un’autopompa e un’autoscala. Le operazioni si sono concentrate sulla messa in sicurezza dell’edificio e sul controllo delle fiamme per impedire che si propagassero ad altre parti della struttura o alle abitazioni vicine.

Nessun ferito, cause in corso di accertamento

Fortunatamente, non si segnalano feriti. I residenti dell’edificio sono stati evacuati in sicurezza, mentre i tecnici stanno ora lavorando per accertare le cause dell’incendio. Non si esclude che le fiamme possano essere partite da una canna fumaria difettosa o da un malfunzionamento dell’impianto elettrico.

La situazione sotto controllo

Grazie all’immediato intervento dei pompieri, il rogo è stato domato, evitando danni maggiori. La situazione è ora sotto controllo, anche se l’edificio subirà ulteriori verifiche per garantire la completa agibilità.