Tragedia nel Novarese: maratoneta tradatese dell’Atletica Malnate perde la vita in un incidente

Enzo Pronesti, 71 anni, stava raggiungendo Torino per una maratona. Lo schianto fatale è avvenuto a causa della nebbia sulla circonvallazione di Romentino.

Si era svegliato presto per partecipare alla maratona di Torino, ma il viaggio di Enzo Pronesti, 71 anni, residente a Tradate e tesserato per l’Atletica Malnate, si è tragicamente interrotto sulla circonvallazione di Romentino, nel Novarese. L’incidente è avvenuto intorno alle 4:30 di domenica 1° dicembre, all’altezza della rotonda Cavallè, vicino al confine con Galliate.

Pronesti ha perso la vita nello scontro frontale tra la sua auto e un’altra vettura. Il conducente dell’altro veicolo ha riportato ferite di media gravità. La probabile causa del sinistro è stata la fitta nebbia che riduceva significativamente la visibilità.

La società Atletica Malnate ha dedicato un commosso ricordo al pensionato sulla propria pagina Facebook, citando una frase che amava ripetere: «Il sole ce lo portiamo dentro». Enzo, che si era avvicinato all’atletica solo da pochi anni, era diventato un appassionato devoto a questo sport.