La 16ª giornata di Serie D riserva poche soddisfazioni per le squadre della provincia di Varese.
Città di Varese battuto dal Chisola
Terzo ko stagionale per il Città di Varese, sconfitto 2-0 dal Chisola sul sintetico del “Dino Marola”. La gara si è messa subito in salita per i biancorossi di Roberto Floris, con il gol del fantasista Mattia La Marca dopo appena 8 minuti. La reazione del Varese non basta, e nella ripresa Kamal Rizq sigla il raddoppio per i torinesi di Nicola Ascoli, che restano agganciati alla zona playoff. Intanto, la capolista Bra vince 3-0 sull’Imperia e vola a +9 sui biancorossi. Domenica prossima al “Franco Ossola” il Città di Varese affronterà proprio i cuneesi, miglior attacco del torneo con 35 gol in 16 partite.
Varesina: secondo 0-0 consecutivo
La Varesina, secondo miglior attacco del girone B con 28 reti, non riesce a segnare per la seconda partita consecutiva. Contro i neopromossi del Vigasio, finisce 0-0 in una gara complicata dall’espulsione di Coghetto dopo mezz’ora. Nonostante i cambi di mister Marco Spilli e alcune buone occasioni nel finale, le Fenici non riescono a scardinare la difesa avversaria.
Castellanzese sconfitta dal Chievo
A Verona, la Castellanzese cede 2-1 contro il Chievo. I neroverdi subiscono un gol per tempo, con le reti di Colferai e Fiorin. Non basta il ritorno al gol di Mario Chessa al 20’ della ripresa per evitare la sesta sconfitta stagionale.