Cecilia Rodriguez e il dramma familiare: «Forza papà», un appello per Gustavo

Il padre ricoverato in gravi condizioni dopo un incendio a Gallarate.

MILANO – Un’immagine simbolica e commovente: lo sguardo fiero di un padre, elegante con cravatta e mughetti all’occhiello, accanto alla mano della figlia. Oggi, quello stesso padre, Gustavo Rodriguez, lotta per la vita nel reparto Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda di Milano, dopo il tragico incendio di giovedì mattina. La figlia Cecilia, ultimogenita e sorella di Belén e Jeremias, affida ai social un messaggio semplice ma intenso: «Forza papà».

L’incidente e il ricovero d’urgenza

Gustavo, 65 anni, è rimasto gravemente ferito in un incendio scoppiato in un capannone affittato ad Arnate, Gallarate, utilizzato come deposito. Intorno alle 10 del mattino, i lavoratori degli spazi vicini hanno chiamato il numero di emergenza, allarmati da un fumo denso che fuoriusciva dalle porte. Quando i soccorsi sono arrivati, l’uomo era già uscito dall’edificio, con i vestiti gravemente danneggiati dalle fiamme.

Trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Gallarate e poi al reparto Grandi Ustionati di Milano, Gustavo versa in condizioni gravi ma stabili. La prognosi resta riservata.

Il supporto dei familiari e l’attesa di notizie

Cecilia Rodriguez, profondamente colpita dall’accaduto, ha rinviato il lancio di una linea di moda previsto per lo stesso giorno, informando i suoi follower con discrezione. Venerdì, il messaggio pubblicato sui social ha suscitato un’ondata di affetto e solidarietà: amici, conoscenti e fan si uniscono alla sua preghiera per il padre.

Indagini sull’incendio

Le prime ricostruzioni sembrano confermare la natura accidentale del rogo. La polizia di Gallarate, supportata dai vigili del fuoco intervenuti in forze da vari distaccamenti, sta conducendo le indagini per determinare con esattezza le cause dell’incidente.