Rapina a Balerna: distributore di benzina preso d’assalto, caccia ai ladri (con targa italiana)

Tre uomini armati a volto coperto minacciano una dipendente e si danno alla fuga su un'auto con targhe italiane. Scattate le ricerche, appello della Polizia cantonale per testimonianze.

BALERNA (CH) – Ancora una volta una stazione di servizio del Canton Ticino è stata presa di mira dai rapinatori. Sabato 7 dicembre, intorno alle 19.30, un distributore di benzina in via San Gottardo, a Balerna, è stato assaltato da tre uomini a volto coperto. I malviventi, armati, hanno minacciato una dipendente costringendola a consegnare del denaro, per poi fuggire a bordo di un’auto con targhe italiane.

Le forze dell’ordine sono subito intervenute: le ricerche dei rapinatori, al momento senza esito, vedono impegnati gli agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Chiasso e dell’Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (UDSC).

La Polizia cantonale ha lanciato un appello a eventuali testimoni che abbiano notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore. Chiunque possa fornire informazioni è invitato a contattare il numero 0848.255555.