Luino, ubriaco al volante causò la morte di una persona e il ferimento di altre sei: patteggia 4 anni e 10 mesi

Il Gup di Varese ha ratificato l'accordo per un 43enne riconosciuto colpevole di omicidio stradale e lesioni. L'incidente il 4 maggio scorso lungo la provinciale che porta a Cremenaga. L'uomo aveva un tasso alcolemico pari a 1,2 grammi per litro di sangue, oltre il doppio del massimo consentito

VARESE – Ubriaco al volante causò un incidente con un morto, patteggia a 4 anni e 10 mesi per omicidio stradale. L’accordo è stato ratificato oggi dal Gup del Tribunale di Varese. Pesanti le contestazioni ai danni del 43enne di Luino che nel pomeriggio dello scorso 4 maggio era alla guida della Golf che si schiantò a oltre 140 chilometri orari lungo la strada provinciale che da Luino porta a Cremenaga all’altezza della diga di Creva.

L’uomo, arrestato due giorni dopo l’incidente su disposizione del sostituto procuratore varesino Lorenzo Dalla Palma (e tuttora ai domiciliari), aveva un tasso alcolemico pari a 1,2 grammi per litro di sangue, oltre il doppio del massimo consentito.

L’arrestato, difeso dall’avvocato Andrea Pusceddu rispondeva anche di lesioni stradali. Nell’incidente, infatti, rimasero ferite, oltre allo stesso 43enne, altre sei persone.