Varese, divieto di consumo e trasporto di alcolici e superalcolici: durerà fino al 30 dicembre

Ovviamente è prevista una deroga per gli operatori economici che effettuano consegne a domicilio e ristoranti (foto d’archivio)

VARESE – Da oggi e fino al 30 dicembre è vietato in alcune zone del centro di Varese il consumo e trasporto di alcolici e superalcolici. Il provvedimento riguarda strade, parchi e aree pubbliche. Si tratta di una misura di prevenzione per evitare che si possano registrare problemi di ordine pubblico nel corso delle festività natalizie

Il provvedimento riguarda piazza Repubblica e le circostanti vie Avegno, Medaglie d’Oro e Piave; piazza XX Settembre, e le circostanti vie Morosini e Orrigoni. Poi la zona delle stazioni, dunque piazza Trento, piazza Trieste, viale Milano, via Casula, via Como, via Rainoldi. E ancora le vie Adamoli, Carcano, Cairoli, Merini, Garibaldi, piazza XXVI Maggio e largo Comolli.

Nel centro storico, invece, le piazze San Vittore, Canonica, Cacciatori delle Alpi, e le vie Vetera, Finocchiaro Aprile, Morazzone, Speroni, dei Bersaglieri e Sacco, compresa l’area dei Giardini Estensi. Ovviamente è prevista una deroga per gli operatori economici che effettuano consegne a domicilio e ristoranti. I divieti per i gestori sono dalle 17 alle 6.