Pro Patria, Natale amaro: sconfitta contro il Renate

I biancoblù cadono a Meda: un gol di Vassallo basta ai padroni di casa per aggravare la crisi della squadra bustocca.

La Pro Patria incassa un’altra sconfitta nella trasferta contro il Renate, peggiorando una situazione di classifica già critica. Ai padroni di casa, che giocano a Meda, basta una rete di Vassallo, con una conclusione da fuori area a metà del primo tempo, per conquistare i tre punti.

La reazione della Pro Patria si dimostra sterile, con pochi spunti offensivi e nessuna vera occasione da gol. Beretta e Terrani, in avanti, faticano a impensierire la difesa del Renate, che gestisce senza troppi problemi il vantaggio fino al fischio finale. Tempi difficili per i biancoblù, che chiudono con un Natale all’insegna dell’amarezza e della necessità di invertire la rotta nel nuovo anno.

Il tabellino

Renate – Pro Patria 1-0 (1-0)
RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Eleuteri (21’ st Anghileri), Del Carro, Vassallo, Bonetti (22’ st Siega), Ghezzi (39’ st Calì); Bocalon (8’ st Di Nolfo), Plescia (39’ st Egharevba). A disp.: Ombra, Bartoccioni, Gardoni, Esposito, Marchetti, Mazzaroppi, Pellizzari. All. Foschi.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma (22’ st Toci, 41’ st Curatolo), Ferri, Nicco (1’ st Mehic), Mallamo (33’ st Pitou), Piran (1’ st Renault); Terrani, Beretta. A disp.: Pratelli, Bongini, Reggiori, Miculi, Ferrario. All. Colombo.
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Assistenti: Cristiano Pelosi di Ercolano e Luca Marucci di Rossano. Quarto Ufficiale: Davide Patti di Palermo.
Marcatori: 23’ pt Vassallo
Note – Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Angoli 4-3 per la Pro Patria. Ammoniti: Spedalieri, Alcibiade, Plescia, Riviera, Anghileri, Pitou,Egharevba. Recupero 0’ e 5’.