Milano celebra Renato Pozzetto: omaggio al genio comico lombardo con tre film cult al Teatro Lirico

Il teatro tutto esaurito per una serata gratuita dedicata all’attore: proiezioni di capolavori e tributo delle istituzioni lombarde.

Il Teatro Lirico di Milano ha registrato il tutto esaurito per celebrare Renato Pozzetto, icona del cinema comico italiano. Millecinquecento persone hanno partecipato gratuitamente alla proiezione di tre suoi film cult: È arrivato mio fratello, Un povero ricco e Il ragazzo di campagna.

«L’iniziativa, promossa dalla Regione Lombardia – ha dichiarato il governatore Attilio Fontana – è un omaggio al genio di Pozzetto, la cui comicità inimitabile ha donato sorrisi ed emozioni a generazioni di italiani».

L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha aggiunto: «Pozzetto è un simbolo della Lombardia e dei suoi valori. I suoi film hanno fatto la storia del cinema, e il suo legame con la nostra regione è profondo e duraturo».

Matteo Forte, direttore del Teatro Lirico, ha concluso: «Celebrare Renato Pozzetto è stato un dovere e un onore. La sua carriera straordinaria merita di essere ricordata per il talento unico e i momenti indimenticabili che ha regalato al pubblico».