Don Enrico Broggini lascia la Comunità Pastorale: cambio inatteso per le parrocchie della Valcuvia

Trasferimento a Como deciso dal Vescovo: don Valerio Livio sarà il nuovo parroco a guidare le cinque comunità.

Don Enrico Broggini, 61 anni, lascia la guida della Comunità Pastorale “Gesù Misericordioso”, che riunisce le parrocchie di Rancio Valcuvia, Cassano Valcuvia, Ferrera di Varese, Masciago Primo e Bedero Valcuvia. L’annuncio, inaspettato, è stato comunicato ai fedeli di Ferrera e Cassano oggi, sabato 21 dicembre, al termine delle messe vigiliari.

Il trasferimento è stato disposto dal cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, che ha assegnato a don Enrico la guida della parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Lora, a Como. Don Enrico saluterà ufficialmente le comunità valcuviane domenica 5 gennaio, alle ore 15, con una solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Rancio.

Un nuovo inizio per la Valcuvia

A distanza di soli tre anni e mezzo dalla sua nomina, la partenza di don Enrico apre un nuovo capitolo per la Comunità Pastorale. Il giovane vicario don Valerio Livio assumerà il ruolo di parroco, iniziando il suo nuovo incarico con le celebrazioni delle feste patronali di Sant’Antonio abate a Bedero, Sant’Agnese a Masciago e dei Santi Fabiano e Sebastiano a Rancio.

Con l’aiuto di don Siro Invernizzi, don Valerio guiderà la Comunità Pastorale “Gesù Misericordioso” in questa fase di transizione, scrivendo una nuova pagina della Chiesa lariana sul territorio valcuviano.