Il Varese calcio chiude il 2024 con una vittoria sofferta in rimonta contro il Gozzano

Ora, dopo una settimana di festa, il campionato riprenderà subito con il nuovo anno, quando il Varese affronterà la Vogherese il 5 gennaio (foto d'archivio)

VARESE – Il Varese chiude il 2024 con una vittoria preziosa, ma non senza difficoltà. Il match contro il Gozzano, valido per l’ultima giornata del girone di andata, si è rivelato tutt’altro che una formalità. La squadra biancorossa, che ha giocato tra le mura amiche del “Franco Ossola”, ha dovuto lottare fino all’ultimo per ottenere i tre punti, grazie a un gol di Banfi nel finale che ha fissato il punteggio sul 2-1.

Il primo tempo si era aperto con una brutta sorpresa per i padroni di casa: il Gozzano è infatti riuscito a passare in vantaggio al 23′ grazie a un gol di Lischetti. Il Varese, seppur padrone del gioco, ha faticato a concretizzare le proprie occasioni, e il gol degli ospiti ha rischiato di far lievitare la tensione tra le fila biancorosse. Tuttavia, nella ripresa la reazione non è tardata ad arrivare: Valagussa ha trovato subito il gol del pareggio, riportando la situazione in equilibrio.

Un momento critico della partita si è verificato al 65′, quando l’arbitro ha estratto il cartellino rosso per Dalmasso, espulsione che è sembrata eccessiva e che ha lasciato i biancorossi in inferiorità numerica. Nonostante la situazione complicata, il Varese ha continuato a spingere e, al 78′, ha trovato il gol del definitivo 2-1 con un bellissimo tiro di Banfi, che ha regalato ai suoi la vittoria.

Questa vittoria permette al Varese di chiudere il girone di andata con 36 punti, mantenendo la propria posizione nelle zone alte della classifica e senza permettere alle dirette concorrenti di avvicinarsi troppo. Il pubblico di Masnago ha giocato un ruolo fondamentale, sostenendo la squadra con passione e determinazione. Forse anche il dolce pensiero dei panettoni offerti dalla società ha contribuito a creare un’atmosfera ancora più calorosa, ma la spinta dei tifosi si è sicuramente fatta sentire, diventando un elemento in più per il Varese nei momenti più difficili della partita.

Ora, dopo una settimana di festa, il campionato riprenderà subito con il nuovo anno, quando il Varese affronterà la Vogherese il 5 gennaio, sempre al “Franco Ossola”. Per il girone di ritorno, le ambizioni della squadra sono chiare: il primo posto è ancora alla portata, ma per raggiungerlo sarà fondamentale ridurre al minimo gli errori e mantenere la concentrazione per tutta la durata delle partite. Il cammino non sarà facile, ma la squadra di mister Floris ha tutte le carte in regola per lottare fino all’ultima giornata per il grande obiettivo.