Eurotek UYBA Busto Arsizio, tutto pronto per il match di Santo Stefano a Bergamo

Coach Enrico Barbolini, fresco di riconferma, può contare su una squadra ben consolidata, con il consueto 6+1 (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – La Eurotek UYBA Busto Arsizio torna in campo dopo aver saltato l’ultima partita di ritorno del 22 dicembre a causa dell’impegno di Conegliano al mondiale per club. Le Farfalle hanno ripreso gli allenamenti con grande determinazione, con l’obiettivo di affrontare un fine anno ricco di sfide. Le giocatrici, infatti, saranno in palestra anche durante le festività natalizie per prepararsi alla trasferta di Treviglio il 26 dicembre, dove affronteranno Bergamo nella seconda giornata di ritorno (alle 15.30), e al grande appuntamento del 29 dicembre a Novara, per il quarto di finale di Coppa Italia (ore 18.00), in gara secca per accedere alle Final Four di Bologna.

Il focus immediato delle biancorosse è sul match contro Bergamo, che all’andata riuscì a vincere 3-1 in casa delle Farfalle. La squadra allenata da Carlo Parisi è una delle sorprese del campionato e attualmente occupa il sesto posto in classifica con 24 punti, due in meno rispetto alla UYBA. Bergamo arriva da una vittoria convincente contro Perugia (3-0) e si presenterà con una formazione solida, con Evans in palleggio, Piani opposto, Manfredini e Strubbe al centro, Montano e Mlejnkova in banda, e Armini libero.

Coach Enrico Barbolini, fresco di riconferma, può contare su una squadra ben consolidata, con il consueto 6+1. Nonostante le difficoltà, la UYBA avrà il supporto di oltre 50 tifosi biancorossi sugli spalti del PalaFacchetti, pronti a sostenere le Farfalle in questa impegnativa trasferta.