Scoperta una casa dello spaccio a Busto Arsizio: tre arresti per traffico di cocaina

I tre giovani sono stati arrestati e trasferiti presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria

BUSTO ARSIZIO – I Carabinieri di Busto Arsizio hanno scoperto una casa dello spaccio in via Magenta, arrestando tre giovani marocchini di età compresa tra i 22 e i 24 anni. L’operazione, avvenuta il 21 dicembre, è scaturita da una segnalazione riguardante movimenti sospetti di un gruppo di magrebini.

Dopo aver monitorato l’abitazione, i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno seguito i tre uomini a bordo di un’auto, fermandoli tra Lonate Pozzolo e Vanzaghello. Durante il controllo, i giovani hanno tentato di disfarsi delle dosi di cocaina lanciandole fuori dal finestrino in un parcheggio. Tuttavia, le dosi sono state recuperate immediatamente dai Carabinieri, che hanno trovato 24 dosi di cocaina per un peso complessivo di oltre 20 grammi.

Una successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori 167 grammi di cocaina, un bilancino elettronico, 5.100 euro in contante, materiale per il confezionamento e sette telefoni cellulari. Uno dei tre arrestati era già noto alle forze dell’ordine, essendo stato denunciato in ottobre per un precedente possesso di droga.

I tre giovani sono stati arrestati e trasferiti presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.