Saronno, bel gesto di un 15enne: trova portafogli con contanti e bancomat e lo restituisce  

Un episodio che ha messo in luce la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine (foto d’archivio)

SARONNO – Un gesto di grande attenzione e onestà ha avuto un lieto fine ieri, sabato 29 dicembre, a Saronno. Un ragazzo di 15 anni ha ritrovato un portatessere smarrito in via Sampietro, alle porte del quartiere Matteotti, e ha deciso di portarlo al comando della polizia locale. 

Il giovane, dopo aver notato il portatessere per terra, si è accorto che non c’erano informazioni sufficienti per identificare il proprietario. Senza esitazione, lo ha consegnato agli agenti della polizia locale di Saronno, che hanno avviato immediatamente gli accertamenti. Grazie alla prontezza delle forze dell’ordine, in pochi minuti sono riusciti a risalire al proprietario. 

L’uomo, che aveva smarrito il portatessere contenente documenti, un bancomat e 70 euro in contante, si è recato subito al comando di polizia locale per recuperarlo. Visibilmente sollevato, ha espresso il suo sincero ringraziamento sia al ragazzo per la sua correttezza, sia agli agenti per l’efficienza con cui hanno gestito la situazione. 

Un episodio che ha messo in luce la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, contribuendo a rafforzare il senso di comunità e di responsabilità civica nella città di Saronno.