Pro Patria, è buio pesto: 1-2 contro la Giana, ennesima delusione e classifica che preoccupa

I tigrotti si illudono con il gol di Somma, ma Stuckler trascina gli ospiti con una doppietta. Classifica sempre più critica: Pro Patria quartultima e senza vittorie da 12 partite.

Nuovo anno, ma le difficoltà della Pro Patria restano le stesse. Allo stadio Speroni, i tigrotti incassano l’ennesima delusione, questa volta per mano della Giana Erminio, che si impone in rimonta 2-1 grazie alla doppietta di uno scatenato Stuckler. La squadra di Colombo sprofonda al quartultimo posto in classifica e la striscia senza vittorie si allunga a dodici partite.


LA CRONACA DEL MATCH

La gara si era aperta nel migliore dei modi per la Pro Patria, con il vantaggio firmato da Somma dopo appena 7 minuti, bravo a sfruttare l’assist di Pitou. Sembrava l’inizio di una giornata positiva, ma Stuckler ha presto rovinato i piani biancoblù.

L’attaccante della Giana ha pareggiato i conti al 35’ con un colpo di testa preciso, prima di centrare una traversa e continuare a mettere in difficoltà la difesa bustocca. Nella ripresa, alla mezzora, è ancora lui a trovare la rete decisiva con un tiro imparabile, fissando il punteggio sul 2-1 per gli ospiti.


SITUAZIONE CRITICA PER I TIGROTTI

La situazione in casa Pro Patria è sempre più preoccupante. I tigrotti non vincono da 12 partite e la posizione in classifica si fa pericolosa, con la squadra ora relegata al quartultimo posto.

Da monitorare anche la situazione del tecnico Riccardo Colombo: la società è tradizionalmente protettiva verso i propri allenatori, ma la pressione inizia a farsi sentire.

Sala stampa

In sala stampa, mister Riccardo Colombo non si nasconde dietro le difficoltà. Il tecnico della Pro Patria ha analizzato la prestazione e la crisi della sua squadra, assumendosi le responsabilità ma chiedendo un cambio di mentalità ai suoi giocatori.

“Siamo partiti bene, abbiamo segnato subito, ma poi abbiamo perso Alcibiade in difesa e siamo crollati. Nel secondo tempo non abbiamo più vinto un duello. Questo fa riflettere: serve un cambio di mentalità”, ha dichiarato Colombo.

Il tecnico ha ammesso che la partita era stata preparata come un possibile punto di svolta, ma la squadra non è riuscita a reagire alle difficoltà.

“Pensavo fosse la gara della svolta, l’avevamo caricata molto. Ma alla prima difficoltà siamo mancati nella reazione. Questo è un problema”, ha aggiunto.

Il tabellino

Pro Patria – Giana Erminio 1-2 (1-1)
PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade (23’ st Reggiori), Cavalli; Somma (24’ st Terrani), Nicco (24’ st D. Ferri), Mallamo, Renault (1’ st Barlocco); Mehic (33’ st Toci), Pitou; Beretta. A disp.: Pratelli, Bongini, Curatolo, Palazzi, Frattini, Piran, Ferrario, Miculi, Toci. All. Colombo.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, L. Ferri (27’ st De Maria), Colombara; Caferri, Nichetti, Marotta, Lamesta (27’ st Pinto), Previtali; Montipò (27’ st Avinci), Stuckler (43’ st Ballabio). A disp.: Pirola, Moro, Pala, Pirotta, Scaringi, Buzzi, Piazza, Renda. All. Chiappella.
Arbitro: Marco Peletti di Crema. Assistenti: Michele Decorato di Cosenza e Davide Fabrizi di Frosinone. Quarto Ufficiale: Marco Schmid di Rovereto.
Marcatori: 13’ pt Somma, 35’ Stuckler; 29’ st Stuckler