Angera si schiera con i dipendenti della Beko di Cassinetta: incontro in Comune per sostenere i lavoratori

Il piano industriale della Beko, che prevede la ristrutturazione e la riorganizzazione delle sue strutture, ha destato preoccupazione (foto d'archivio)

ANGERA – Il Comune di Angera ha manifestato il proprio sostegno ai dipendenti della Beko di Cassinetta, che stanno affrontando un periodo di grande incertezza riguardo al loro futuro occupazionale. La situazione è diventata particolarmente preoccupante dopo l’annuncio del piano industriale della multinazionale turca, che prevede tagli significativi e mette a rischio numerosi posti di lavoro.

Oggi, mercoledì 8 gennaio, si è svolto un incontro in municipio tra i rappresentanti sindacali e la sindaca di Angera, Marcella Androni, per discutere della situazione e rafforzare il supporto delle istituzioni locali. Durante la riunione, la sindaca ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale a fianco dei lavoratori della Beko, dichiarando: «Facciamo nostra la preoccupazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Beko. Siamo vicini a loro e alle loro famiglie in questo momento difficile».

Come segno tangibile di solidarietà, il Comune ha esposto uno striscione sul balcone del palazzo comunale, visibile a tutta la cittadinanza, per sostenere i dipendenti e fare fronte comune contro i rischi derivanti dal piano industriale. «Questo è un simbolo di vicinanza importante a difesa delle famiglie coinvolte, cui va la solidarietà di tutta l’Amministrazione Comunale», ha aggiunto la sindaca.

Il piano industriale della Beko, che prevede la ristrutturazione e la riorganizzazione delle sue strutture, ha destato preoccupazione tra i lavoratori e la comunità locale. La speranza è che, con il supporto delle istituzioni, si possano trovare soluzioni per tutelare i posti di lavoro e garantire un futuro più stabile per le famiglie angresi e di Cassinetta.