Varese, incendio in un condominio in via Rainoldi: stabile evacuato, un intossicato. Origine dolosa?

Fiamme negli scantinati di un condominio in via Rainoldi: stabile di sei piani evacuato per sicurezza, un uomo intossicato dai fumi trattato sul posto. Polizia e vigili del fuoco al lavoro per chiarire le cause del rogo, non si esclude l'origine dolosa.

VARESE – L’allarme è scattato poco prima delle 11 di venerdì mattina in via Rainoldi, tra Biumo Inferiore e la zona delle Stazioni. Le fiamme sono divampate negli scantinati di un condominio di sei piani, costringendo all’evacuazione dell’intero stabile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale con due mezzi, un’autoscala e un’autopompa serbatoio, riuscendo a domare il rogo.

Danni ingenti e un ferito lieve

Le fiamme hanno provocato danni significativi, in particolare alle solette di due scantinati che sono rimaste lesionate. Per precauzione, tutti i residenti dello stabile sono stati evacuati.

Un uomo di 32 anni è stato soccorso dal personale del 118 per una lieve intossicazione da fumo e trattato sul posto in codice verde.

Indagini in corso: non esclusa l’origine dolosa

Sul luogo dell’incendio sono intervenute anche le Volanti della polizia di Stato, che hanno effettuato i primi rilievi. Si attende ora la relazione dei vigili del fuoco per chiarire le cause del rogo. Al momento, non è esclusa l’ipotesi di un’origine dolosa.