Busto, domenica 19 il museo diventa divertente per i bambini: ecco il tema della “Giocomerenda”

Appuntamento alle 15.30 presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II): gli oggetti rotti o in disuso prenderanno nuova vita e identità in laboratorio. Il compito? portarne uno con sé

BUSTO ARSIZIO – Domenica 19 gennaio, nell’ambito della rassegna “Domeniche ai Musei”, torna l’incontro al Museo dedicato alle famiglie.

Appuntamento alle ore 15.30 presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II) per la GIOCOMERENDA “CAMBIO D’IDENTITÀ’” (ore 15.30 – 17.00).

Trasformare, trasgredire, cambiare punto di vista… basta poco, o forse… tanta fantasia!
Facciamo la conoscenza degli  “objects- trouvé” del Museo e poi, come gli artisti di Fluxus, giochiamo anche noi a dare un’altra identità a un oggetto di uso quotidiano.

NB: Ogni partecipante dovrà portare da casa un oggetto (di piccole o medie dimensioni) che non usa più, magari destinato ad essere buttato… gli sarà data un’altra vita nel laboratorio!

Ad esempio: un vecchio imbuto, un colino, un vecchio cucchiaio di legno, un appendiabiti rotto, una vecchia spazzola o una vecchia spugna, un ventaglio.

L’attività è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Al termine dell’attività, a tutti i partecipanti verrà offerta una gustosa merenda bio.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili. Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori.


Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giocomerenda-cambio-didentita-19012025-1142499459639

Informazioni

– Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto, che dovrà essere presente al museo per l’intera durata dell’attività.

Si prega quanti si sono prenotati e non possono più partecipare all’attività di disdire la prenotazione, per dare la possibilità ad altri bambini di partecipare.

Solo in caso di imprevisti, è possibile avvisare il giorno stesso, telefonando al museo domenica stessa, a partire dalle ore 15.00, allo 0331 635505.