BOBBIATE – Ancora una volta, il rione di Bobbiate è stato teatro di furti nelle abitazioni. Nella serata di sabato 11 gennaio, alcuni residenti sono rientrati a casa dopo una giornata di lavoro o di svago e hanno fatto l’amara scoperta: porte e finestre forzate, appartamenti messi a soqquadro e oggetti personali spariti. Una scena che si ripete ormai con preoccupante frequenza nella zona, dove il timore dei furti è sempre più diffuso tra i cittadini.
Secondo le prime segnalazioni, almeno cinque appartamenti tra via Daverio e le vicinanze sarebbero stati presi di mira dai ladri. La modalità di furto sembrerebbe essere simile a quella di altri episodi recenti: i malviventi, molto probabilmente professionisti del settore, si sarebbero concentrati principalmente su denaro contante e oggetti preziosi, evitando articoli ingombranti come computer o macchine fotografiche, forse per non appesantirsi e riuscire a compiere più colpi in un tempo relativamente breve.
Quando le vittime sono rientrate nelle proprie case, hanno immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Non è ancora chiaro se i ladri siano riusciti a colpire altri appartamenti oltre quelli già segnalati, ma l’allerta è alta. La Polizia e i residenti stanno monitorando con attenzione la situazione, anche se i ladri sembrano non essere scoraggiati dalla crescente vigilanza nella zona.