VARESE – La prossima settimana, dal 13 al 18 gennaio, sono previsti diversi interventi di manutenzione e ispezione sulle principali arterie stradali del Varesotto, che comporteranno alcune chiusure notturne. In particolare, verranno interessate l’A8 Milano-Varese, la SC5 Strada Varese-Gazzada e l’A60 Tangenziale di Varese. Gli utenti della strada sono invitati a prestare attenzione ai cambiamenti nei percorsi e a seguire le indicazioni per evitare disagi.
Chiusure e deviazioni programmate:
- Lunedì 13 gennaio (dalle 21:00 alle 05:00 di martedì 14)
Sull’A8 Milano-Varese, sono previsti lavori di manutenzione delle barriere antirumore, che comporteranno la chiusura dei seguenti svincoli: - Svincolo di Legnano (in uscita per chi proviene da Varese). Uscita alternativa consigliata: svincolo di Castellanza.
- Svincolo di Castellanza (sia in entrata verso Varese che in entrata e uscita verso Milano). Entrata alternativa consigliata: svincolo di Legnano.
- Martedì 14 gennaio (dalle 21:00 alle 05:00 di mercoledì 15)
- Nella stessa fascia oraria, saranno effettuati lavori di manutenzione anche in prossimità dello svincolo di Busto Arsizio sull’A8 Milano-Varese:
- Svincolo di Busto Arsizio: chiusura in entrata sia verso Milano che verso Varese, e in uscita per chi proviene da Varese.
In alternativa, per chi deve entrare verso Milano, il traffico proveniente da Malpensa lungo la SS336 dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo Busto Arsizio/Dogana/Area di Servizio e seguire il percorso indicato fino a raggiungere lo svincolo di Castellanza.
Per l’entrata verso Varese, l’itinerario alternativo partirà dallo svincolo Busto Arsizio/Dogana/Area di Servizio e proseguirà sulla Complanare della SS336 fino a Gallarate, dove sarà possibile immettersi sulla SS33 del Sempione per raggiungere Gallarate e poi Varese.
Per l’uscita da Varese, il traffico proveniente dal capoluogo dovrà uscire a Gallaratese, al km 29+900.
Gli interventi potrebbero causare disagi al traffico, soprattutto nelle ore serali e notturne. Si consiglia a tutti gli automobilisti di verificare la chiusura delle strade e le deviazioni in tempo utile per evitare lunghe code e rallentamenti. Le deviazioni indicate sono pensate per garantire il flusso del traffico e ridurre al minimo i disagi, ma è fondamentale seguire le segnalazioni sul posto.