A partire dalla prossima settimana, l’Ospedale di Tradate inaugurerà un nuovo ambulatorio dedicato alla diagnosi e cura delle endocrinopatie, rafforzando l’offerta sanitaria per i cittadini del territorio.
Il servizio sarà coordinato dalla Dott.ssa Adriana Lai, dirigente medico della Struttura Complessa di Endocrinologia dell’ASST Sette Laghi, diretta dalla Prof.ssa Maria Laura Tanda. Si tratta di un tassello importante nel progetto di potenziamento dell’assistenza endocrinologica aziendale, che già include i presidi ospedalieri di Angera e Cittiglio.
Grazie a questa iniziativa, i residenti di Tradate e dintorni potranno accedere a cure specialistiche senza dover affrontare lunghi spostamenti. L’ambulatorio offrirà prime visite e controlli per patologie endocrine, come quelle legate alla tiroide e al metabolismo, rappresentando un punto di riferimento per i pazienti della zona.
Le prenotazioni saranno gestite tramite i CUP territoriali, nonché attraverso i sistemi online e telefonici della Regione Lombardia, per garantire un accesso semplice e rapido alle prestazioni.