Ancora far-west a Varese: ventenne albanese in fuga travolge un poliziotto e lo ferisce, arrestato

Operazione antidroga nel rione Bustecche: un ventenne albanese tenta la fuga travolgendo un agente della Squadra Mobile. Il poliziotto, ferito con fratture al volto, è stato ricoverato all'ospedale di Circolo. Arrestato il giovane, sospettato di essere parte di una rete di spaccio legata al traffico di cocaina. Indagini in corso sulla dinamica dell'accaduto.

Quando ha capito di essere ormai braccato, un ventenne albanese ha tentato una fuga disperata pigiando sul pedale dell’acceleratore, travolgendo un agente che si trovava sulla sua traiettoria. L’episodio, avvenuto lunedì sera nel rione varesino delle Bustecche, si è concluso con il ferimento di un poliziotto della Squadra Mobile, ora ricoverato all’ospedale di Circolo, e l’arresto del giovane, accusato di traffico di stupefacenti.

La dinamica dell’incidente: poliziotto travolto durante un controllo antidroga

L’esatta sequenza dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti. Gli agenti della Narcotici si erano recati nel rione Bustecche, vicino a viale Borri, per un’operazione mirata a contrastare lo spaccio di droga in città.

Il ventenne, sospettato di essere un anello della rete locale di spaccio, è stato intercettato dagli investigatori che gli hanno intimato l’alt. Non è ancora chiaro se il giovane abbia ignorato l’ordine fin da subito o se si sia fermato per poi ripartire improvvisamente.

Fatto sta che, nel tentativo di fuga, ha travolto uno degli agenti, che ha riportato diverse ferite, tra cui contusioni e fratture al volto. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Il giovane albanese è stato successivamente bloccato e portato nel carcere dei Miogni, su disposizione del pubblico ministero di turno.

La lotta allo spaccio a Varese

L’episodio si inserisce nel contesto delle operazioni della Squadra Mobile di Varese per contrastare il traffico di droga in città.

Mentre la centralissima piazza Repubblica è spesso sotto i riflettori per la presenza di piccoli spacciatori di hashish e marijuana, il mercato degli stupefacenti si estende ben oltre, coinvolgendo anche la cocaina e utilizzando metodi discreti, come consegne a domicilio o in luoghi insospettabili.

Le indagini della sezione Narcotici procedono in modo silenzioso e sotto traccia, ma l’operazione dell’altra sera ha evidenziato i rischi elevati a cui sono esposti gli agenti, che mettono a repentaglio la propria vita per combattere lo spaccio.