Mastini, rimonta sfiorata: Caldaro vince un match al cardiopalma

I gialloneri vanno sotto 3-0, ma riaprono la sfida nel finale senza riuscire a raggiungere l’overtime.

I Mastini Varese escono sconfitti dalla trasferta di Caldaro con un 3-2 che lascia l’amaro in bocca. Dopo una prestazione opaca e sterile per buona parte del match, i gialloneri hanno trovato la forza di rimettersi in partita negli ultimi minuti, sfiorando il pareggio in extremis.

Primo tempo: dominio Caldaro
I padroni di casa, al completo, partono fortissimo, mettendo sotto pressione il portiere giallonero Ohandzhanian, autentico protagonista della prima frazione. Le parate decisive del goalie ucraino su Virtala, Cappuccio e Oberrauch tengono inizialmente a galla il Varese. Tuttavia, al 15’, Massar trova il gol del vantaggio con un tiro preciso e imprendibile nel traffico. I Mastini faticano a costruire azioni pericolose e chiudono il primo periodo in svantaggio 1-0.

Secondo tempo: Caldaro allunga
Il secondo periodo segue lo stesso copione: il Caldaro continua a spingere e sfrutta due errori consecutivi del Varese. Al 22’48”, Wieser sigla il raddoppio in superiorità numerica. Solo dopo metà gara i gialloneri iniziano a trovare qualche spunto offensivo, ma è ancora Vinatzer, sempre in powerplay, a colpire con un diagonale preciso per il 3-0.

Terzo tempo: reazione tardiva dei Mastini
La terza frazione sembra destinata a un finale scontato, ma il Varese trova energie inaspettate. Franchini accorcia le distanze al 50’ raccogliendo un rimbalzo, seguito dal gol di Kuronen che riporta i gialloneri a -1. Gli ultimi minuti sono una vera battaglia: con il portiere fuori, il Varese assedia il terzo difensivo del Caldaro, andando vicinissimo al pareggio con Makinen e Schina. Tuttavia, la sirena finale decreta la vittoria dei Lucci.

Un rammarico che brucia
Nonostante il finale arrembante, i Mastini devono fare i conti con una sconfitta che pesa, frutto di una prestazione complessivamente sottotono. La squadra avrà bisogno di ritrovare maggiore continuità e lucidità per affrontare al meglio le prossime sfide.

Il tabellino

Caldaro-Varese 3-2 (1-0, 2-0, 0-2)
CALDARO Rhoregger (A. Andergassen); Massar, Mi. Soelva; Reffo, Schoepfer; Clericuzio, Valentini; Oberuhuber, M. Oberrauch; Siiki, Wieser, Selva; De Donà, Vinatzer, M. Virtala; Ma. Soelva, Cappuccio, J. Oberrauch; Erschbamer, B. Andergassen, Felderer. All. T. Virtala.
VARESE Ohandzhanian (F. Matonti); Makinen, Raskin; Schina, Crivellari; M. Matonti, E. Mazzacane; Fornasetti; Ghiglione, Kuronen, M. Borghi; Raimondi, M. Mazzacane, Franchini; Perino, Vanetti, Tilaro; Piroso, Allevato, P. Borghi. All. Glavic.
Arbitri Gruber-Virta (Formaioni-Pace)
Marcatori 14’38” Massar (Vinatzer); 22’48” Wieser (Mi. Soelva, Siiki) PP1, 35’10” Vinatzer (Ma. Soelva) PP1; 51’06” Franchini (Schina, Raimondi), 58’38” Kuronen (M. Borghi, Makinen) EA.