Questa mattina in piazza San Giovanni a Busto Arsizio, l’onorevole Andrea Pellicini, insieme al presidente del circolo territoriale Alberto Falciglia, ha preso parte al gazebo allestito da Fratelli d’Italia per raccogliere firme in favore delle forze dell’ordine. Pellicini ha espresso il proprio sostegno alle forze di polizia, sottolineando l’importanza del loro impegno quotidiano nella sicurezza delle città.
“È un piacere essere qui con il nostro presidente Falciglia – ha dichiarato Pellicini – Abbiamo ricevuto molte adesioni, segno di quanto la cittadinanza apprezzi il lavoro delle forze dell’ordine. Busto è una città tranquilla e ben amministrata, ma come ogni realtà, occasionalmente si verificano episodi di disturbo, prontamente affrontati dalle forze di polizia. L’episodio della scorsa settimana, in cui due agenti sono stati circondati e aggrediti, non deve accadere, né qui né altrove. Siamo convinti che solo Fratelli d’Italia è veramente vicina alle forze di polizia, in un contesto in cui talvolta alcune opposizioni sembrano non comprendere la realtà di questi episodi”.
Anche il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, ha voluto esprimere la sua gratitudine per la presenza dell’onorevole Pellicini e per l’iniziativa di Fratelli d’Italia. “Busto è una città sicura, grazie all’impegno delle forze dell’ordine – ha dichiarato Antonelli – La sicurezza non è mai scontata, ma viene garantita con l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine che compiono un lavoro straordinario. In un periodo in cui alcuni gruppi eversivi si schierano contro la polizia, è fondamentale che i cittadini onesti sostengano il lavoro degli agenti, e oggi con questa iniziativa lo stiamo dimostrando”.