Venerdì sera, intorno alle 21:30, Cadegliano Viconago è stata teatro di un grave episodio di vandalismo. Un uomo ha iniziato a distruggere, a mani nude, alcune auto parcheggiate nei pressi dell’ufficio postale, rompendo tre lunotti posteriori e ferendosi durante l’azione, lasciando tracce di sangue sul posto.
L’intervento delle forze dell’ordine
Alcuni testimoni, spaventati dall’accaduto, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri. Una prima pattuglia è giunta sul posto verso le 22, ma l’uomo ha reagito in modo violento, caricando l’auto di servizio. La pattuglia si è temporaneamente ritirata per richiedere rinforzi, mentre l’uomo continuava a sfogare la sua rabbia su altre auto parcheggiate.
Dopo circa 15 minuti, ulteriori unità dei Carabinieri sono intervenute. Con un’azione coordinata, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare l’uomo, intimandogli di fermarsi e di sdraiarsi a terra. Una volta immobilizzato, è stato portato in caserma, ponendo fine a un’ora di tensione che aveva lasciato i residenti e i proprietari dei veicoli in stato di shock.
Danni e domande ancora aperte
Le vittime degli atti vandalici, visibilmente turbate, hanno constatato i danni alle loro automobili, mentre resta da chiarire l’iter per eventuali risarcimenti.
Non sono ancora note le motivazioni che hanno portato l’uomo a compiere tali gesti, lasciando aperti interrogativi sulle sue condizioni psicologiche e su eventuali responsabilità legali. Il caso ha destato forte preoccupazione tra i residenti di Cadegliano Viconago, che attendono sviluppi sull’accaduto.