Poste Italiane ha installato un nuovo ATM Postamat presso l’ufficio postale di Albizzate, in via Cavour 1, migliorando l’accessibilità ai servizi bancari per cittadini e imprese. Il nuovo sportello automatico sostituisce il precedente e offre tecnologie all’avanguardia per garantire operazioni più rapide e sicure.
Dotato di interfaccia touch e un processore di ultima generazione, il Postamat consente il prelievo di contante fino a 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese. Gli utenti possono anche consultare saldo e movimenti, effettuare ricariche telefoniche e Postepay, oltre a pagare utenze e bollettini postali.
Lo sportello è accessibile non solo ai correntisti BancoPosta con carta Postamat-Maestro, ma anche ai titolari di carte di credito dei principali circuiti internazionali e ai possessori di carte Postepay.
Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza: il Postamat è dotato di monitor ad alta luminosità, sistema anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte e un meccanismo di macchiatura delle banconote in caso di manomissione.
L’ufficio postale di Albizzate mantiene i consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35.