MILANO – “Ghe sem!”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul palco del Teatro Strehler, in occasione dell’evento ‘One Year To Go’, a un anno dalle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026. “Siamo pronti – ha detto il presidente – a quello che è l’evento sportivo più importante di sempre per la Lombardia. Una sfida che abbiamo fortemente voluto e che affronteremo in perfetto stile lombardo: lavoro, professionalità e concretezza”.
![Salvini Sala Fontana dibattito 1](https://www.lombardianotizie.online/wp-content/uploads/2025/02/Salvini-Sala-Fontana-dibattito-1.jpg)
“One Year To Go” alle Olimpiadi della Lombardia
“Cogliamo l’occasione di questa giornata – ha proseguito Fontana – per condividere con i nostri cittadini l’entusiasmo per la meravigliosa esperienza che saranno i Giochi olimpici, che dovranno ricordare per tutta la vita”.
![cerimonia 4](https://www.lombardianotizie.online/wp-content/uploads/2025/02/cerimonia-4.jpg)
Qui anche le Olimpiadi giovanili 2028
“Non dimentichiamo poi – ha concluso – che ci sarà una ‘prosecuzione’ dell’evento con le Olpimpiadi giovanili del 2028 che ci siamo aggiudicati proprio la scorsa settimana, per cui ringrazio il presidente Thomas Bach, che ha voluto onorarci di questo ulteriore importante evento”.
“Realizzeremo un grande evento – aveva detto ieri sera – che darà la possibilità di mostrare al mondo intero le bellezze della nostra regione. E che confermerà le capacità organizzative di una Lombardia sempre più protagonista nel panorama internazionale”.
![Milano Cortina verso countdown](https://www.lombardianotizie.online/wp-content/uploads/2025/02/Malago-Sala-Bach-Fontana-3.jpg)