VARESE – La Varesina ha centrato una vittoria fondamentale nella trasferta contro il Sant’Angelo, portando a casa tre punti che si rivelano decisivi per la classifica. Le Fenici hanno messo in sicurezza il risultato già nel primo tempo: al 17’ Gasparri ha sbloccato il match, seguito al 41’ dal raddoppio di Bertoli, che ha fissato il punteggio sul 2-0.
Nel corso della seconda frazione, la squadra di mister Marco Spilli ha saputo gestire il vantaggio senza particolari difficoltà, mantenendo il controllo della partita fino al fischio finale. Questo successo, che segna la seconda vittoria consecutiva, non accadeva da tempo a Venegono, dove la Varesina aveva già vinto in due occasioni consecutive nella parte centrale del campionato, precisamente tra la tredicesima e la quattordicesima giornata contro Ciliverghe e Crema.
Il risultato di oggi assume particolare rilevanza anche alla luce degli altri risultati della giornata: i pareggi in scontri diretti come Desenzano–Chievo e Ospitaletto–Pro Palazzolo (entrambi terminati 1-1), così come il 2-2 della Casatese Merate contro il Vigasio, hanno permesso alla Varesina di agganciare proprio la Casatese Merate al quinto posto in classifica, entrambe a quota 46 punti.