Gallarate: obliteratrice divelta sull’autobus scolastico, corto circuito e corsa annullata

Danneggiata l’obliteratrice, scintille e corto circuito: AMSC presenta denuncia.

Un autobus della linea AMSC, in servizio per i licei di Gallarate, è stato reso inagibile a causa di un atto vandalico avvenuto martedì 28 gennaio sulla corsa n. 384. L’episodio, verificatosi in viale dei Tigli, ha causato disagi agli studenti e interruzioni nel servizio di trasporto urbano.

Secondo le prime ricostruzioni, uno o più ragazzi hanno divelto l’obliteratrice dei biglietti dal supporto a bordo del mezzo, facendola cadere a terra. I cavi elettrici, strappati durante l’azione, hanno provocato scintille e un cortocircuito, diffondendo un forte odore di bruciato all’interno del bus.

L’autobus, danneggiato, non ha potuto effettuare la corsa successiva delle ore 14 ed è stato portato in officina per le necessarie riparazioni. AMSC ha sporto denuncia per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

A distanza di alcuni giorni, i responsabili non erano ancora stati individuati. Per questo motivo, il lunedì successivo, la dirigente dell’istituto ha chiesto la collaborazione di studenti e genitori per fornire informazioni utili alle indagini.

Inoltre, la direzione di AMSC ha fatto sapere che, in caso di ulteriori episodi vandalici, sarà valutata la possibilità di garantire il servizio di trasporto solo se saranno assicurate condizioni di sicurezza adeguate.