Nel tardo pomeriggio e nella serata dell’11 febbraio, i boschi di Bedero Valcuvia, Mondonico e Caravate sono stati teatro di un’operazione straordinaria di controllo del territorio, disposta dal Comando Provinciale di Varese per contrastare lo spaccio di droga. L’operazione ha visto l’impiego dei militari dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di “Sardegna”, in supporto alle Stazioni della Compagnia di Luino.
Durante il blitz nei boschi di Caravate, i militari hanno individuato un nuovo punto di spaccio con due pusher in piena attività: uno addetto alla ricezione delle richieste telefoniche e al confezionamento della droga, l’altro incaricato delle consegne rapide a bordo strada.
Nel corso dell’operazione, uno dei due spacciatori è riuscito a fuggire, lanciandosi in un burrone reso scivoloso dalla pioggia battente. Il secondo, invece, è stato bloccato e arrestato: in suo possesso sono stati trovati tre panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, un bilancino di precisione, tre telefoni cellulari e diverse centinaia di euro in contanti.
Sul posto, sotto una tenda improvvisata, sono stati rinvenuti materiali per il confezionamento e strumenti per il taglio della droga. Dopo il sopralluogo e il sequestro degli oggetti, l’arrestato è stato trasferito in caserma a Luino per le formalità di rito e, nella notte, condotto al carcere di Varese, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.