UYBA, trasferta a Firenze per dare continuità

Le Farfalle giocheranno domenica alle 17 al Palazzo Wanny contro le padrone di casa del Bisonte.

Dopo la vittoria di mercoledì sera con Cuneo la Eurotek UYBA si è meritata il giovedì libero e riprende oggi pomeriggio la preparazione per il prossimo incontro, in programma domenica a Palazzo Wanny di Firenze contro le padrone di casa del Bisonte.

Lualdi e compagne vogliono continuare a fare punti per ottenere la miglior posizione possibile per i play-off, ma il match con la squadra toscana è tutt’altro che scontato, nonostante il 3-0 della gara di andata alla e-work arena.
Il Bisonte sta faticando molto, non vince dal 21 dicembre 2024 (successo esterno contro Vallefoglia), è attualmente a 15 punti (20 in meno delle farfalle), penultimo in classifica e dunque in piena bagarre per la salvezza. E’ reduce dalla sconfitta esterna a Perugia di mercoledì sera.
Il team fiorentino, che non troppo tempo fa ha risolto il contratto con il tecnico Bendandi, è ora affidato a coach Chiavegatti (prima secondo allenatore) e dovrebbe iniziare il match con il 6+1 formato da Battistoni – Malual, al centro Butigan – Baijens, in banda Davyskiba e Nervini, l’indimenticata ex Giulia Leonardi libero. Enrico Barbolini dovrebbe invece confermare Boldini – Obossa, Sartori – Van Avermaet, Piva – Kunzler, Pelloni libero.

La UYBA si allena fino a sabato mattina alla e-work arena e parte per il capoluogo toscano sabato nel primo pomeriggio. Rifinitura a Palazzo Wanny domenica mattina alle 10.30. Per la partita (start ore 17) sono attesi sugli spalti una cinquantina di tifosi biancorossi con gli instancabili Amici delle farfalle che hanno organizzato un pullman e sono pronti a farsi sentire.