Ioannis Kastritis alla guida della Openjobmetis: primo allenamento intenso a Varese

Il nuovo coach biancorosso ha diretto la sua prima sessione di lavoro, in attesa del rientro degli americani.

Atterrato giovedì sera, Ioannis Kastritis ha subito preso in mano la Openjobmetis Varese. Venerdì 14 febbraio, intorno all’ora di pranzo, ha diretto il primo allenamento con la squadra sul “campo 2” del Centro Campus, affiancato dagli assistenti Marco Legovich e Federico Renzetti.

Al gruppo mancavano ancora alcuni americani – Nino Johnson, Keifer Sykes e Desonta Bradford – attesi nelle prossime ore. Presenti invece il veterano Alex Tyus e i convocati in nazionale Matteo Librizzi e Kao Akboundu-Ehiogu, prossimi a raggiungere i ritiri di Italia e Nigeria per le qualificazioni a Eurobasket e Afrobasket 2025.

Lavoro intenso e programma in evoluzione

Il primo allenamento di Kastritis è stato descritto come particolarmente intenso, con il coach molto attivo e presente vocalmente. Il tecnico greco sta anche riorganizzando il calendario della squadra e potrebbe fare un breve viaggio in Grecia per recuperare i propri effetti personali.

Giovedì, Kastritis ha firmato il contratto direttamente a Varese, segno della rapidità con cui si è concretizzato il suo arrivo. Il primo appuntamento ufficiale con la stampa è fissato per lunedì, quando si terrà la conferenza di presentazione.