BUSTO ARSIZIO – Lunedì pomeriggio, la Polizia Locale di Busto Arsizio è intervenuta nel centro della città per fermare un uomo in evidente stato di ebbrezza, che stava creando disagio ai passanti. Intorno alle 15:30, una pattuglia del nucleo di sicurezza urbana, impegnata in un servizio di pattugliamento, ha ricevuto diverse segnalazioni riguardanti un individuo che si aggirava con una bottiglia di vetro in mano e mostrava comportamenti molesti.
L’uomo, di origine sudamericana e poco più che trentenne, non ha fornito i propri documenti quando richiesto dagli agenti. Questo ha ulteriormente complicato la situazione, ma la Polizia Locale è riuscita a fermarlo senza causare danni. L’individuo è stato condotto agli uffici dei Molini Marzoli per svolgere ulteriori accertamenti.
Oltre ad essere multato per ubriachezza molesta, l’uomo è stato denunciato per essersi rifiutato di esibire un documento valido agli agenti. A seguito dell’incidente, gli è stato notificato un “Daspo Urbano”, un ordine di allontanamento che gli impedisce di accedere in determinate aree pubbliche del Comune di Busto Arsizio. L’intervento ha riportato la calma nel centro cittadino e dimostrato l’efficienza della Polizia Locale nell’affrontare situazioni di ordine pubblico.