Archiviato il doppio turno esterno con le vittorie a Firenze e Perugia, le farfalle tornano alla e-work arena per cercare di concludere al meglio la regular season con le ultime due partite. Mercoledì alle 20.30 Lualdi e compagne saranno impegnate contro la SMI Roma Volley, mentre sabato 1 marzo, stesso orario, se la vedranno con Talmassons.
Come di consueto coach Barbolini guarda ad un incontro alla volta e allora occhi puntati sulla squadra capitolina, ancora alla ricerca di punti salvezza: attualmente la squadra di Cuccarini e dell’ex biancorossa Giorgia Zannoni è penultima a quota 17 punti a due lunghezze da Firenze, salita a 19. Facile dunque immaginare che Roma giocherà alla e-work arena con il coltello fra i denti, ma la Eurotek UYBA non vuole commettere falsi passi che possano compromettere l’attuale importantissimo sesto posto in graduatoria.
Le giallorosse, pur faticando in campionato, hanno invece svolto un percorso perfetto in Challenge Cup, competizione nella quale hanno conquistato con merito l’accesso alla finale.
Sul taraflex dell’arena vedremo con ogni probabilità in campo il sestetto tipo per la UYBA, mentre Cuccarini potrebbe partire con Mirkovic al palleggio in diagonale con Adelusi, Rucli e Schoelzel al centro, Salas e Melli in banda, Zannoni libero.
All’andata finì 3-0 per le farfalle, 3 i precedenti fra le due squadre con due vittorie bustocche ed una per Roma, che non hai mai vinto in terra lombarda.